Hai bisogno di aiuto? Chiama 0381.82519 o scrivi a info@anthaus.it

Spedizione Gratuita per ordini a partire da € 200!
Consegna sempre su appuntamento.

Agevolazione fiscale del 50%

Detrazione fiscale per ristrutturazione

Stai ristrutturando un immobile? Allora hai il diritto ad una agevolazione fiscale del 50% sull'acquisto dell'arredamento! Il primo passo per beneficiarne è richiedere l'agevolazione fiscale sulle spese di ristrutturazione strutturale, una volta ottenuta potrai richiedere anche un rimborso per le spese sull'arredamento.
Per richiedere i rimborsi è necessario rientrare in determinati criteri, cerchiamo di vedere quali:

  • Innanzitutto per richiedere il rimborso del 50% sull'acquisto dei mobili è necessario avere già avuto il il diritto allo sconto del 36% sulle spese di ristrutturazione.

  • La ristrutturazione deve essere stata avviata a partire dal Luglio 2012 e non deve ancora essere terminata al momento dell'acquisto dei mobili.

  • L'acquisto del mobilio deve essere effettuato entro il 31 Dicembre 2015.

  • Tutti i mobili acquistati devono arredare l'unità immobiliare oggetto della ristrutturazione.

  • Il pagamento dei mobili deve essere effettuato tramite bonifico bancario e affiancato dalla fattura di vendita.

  • La spesa massima per cui chiedere il rimborso è di 10.000 euro, la detrazione vi verrà accreditata in dieci rate annuali.

  • La detrazione fiscale si applica sull'imposta lorda dovuta in sede di dichiarazione dei redditi.

Proviamo a fare un esempio: Stai ristrutturando un immobile per il quale hai già ottenuto l'agevolazione fiscale del 36% sul recupero edilizio, e ora è arrivato il momento di arredare? Se compri una credenza, un letto e un armadio per un valore totale di 9'000 euro ti verranno rimborsati 4.500,00 euro un 10 rate da 450,00 euro l'una.

Per maggiori informazioni consulta il sito dell'Agenzia delle Entrate, il testo completo sulla Gazzetta Ufficiale o chiedi consiglio al tuo commercialista.

Approfitta dello sconto.

Scopri tutto sull'arredamento etnico e trova il mobile per te.