Hai bisogno di aiuto? Chiama 0381.82519 o scrivi a info@anthaus.it

Spedizione Gratuita per ordini a partire da € 200!
Consegna sempre su appuntamento.

Arredamento etnico

Arredando casa ognuno di noi mette una parte del propio sé. L'arredamento etnico è una scelta sicura per esprimere al meglio la propria personalità negli spazi che si vivono quotidianamente. Per questo anche arredatori, designer e architetti di interni si affidano all'arredamento etnico per creare atmosfere uniche.

Stai cercando un mobile particolare?

Trovalo sfogliando tutto il nostro catalogo!

Ma c'è arredamento etnico e arredamento etnico, per questo Anthaus importa direttamente. Tutti i pezzi del nostro store sono selezionati con cura, per garantirti sempre il connubio tra bellezza estetica, qualità dei materiali e della produzione artigiana. Ogni pezzo porterà così una storia venuta da terre lontane sino alla tua casa adattandosi tanto a spazi arredati in stile retrò e rustici quanto ad ambienti moderni e minimali. L'arredamento etnico infatti non coincide solamente con pezzi di antiquariato, ma le produzioni artigiane orientali sono tra le più all'avanguardia per quanto riguarda anche stili come lo shabby chic e l'industial, dettando i nuovi trend nel campo dell'arredo e del design.

A questo si aggiunge la grande versatilità dei mobili etnici, che non sta solo nello stile ma anche nella capacità di adattarsi a tutte le stanze della casa. Una credenza cinese o indiana è un mobile perfetto tanto in cucina come dispensa, quanto in salotto come mobile tv. O ancora una piccola cassettiera decapata o laccata può arredare l'ingresso o il bagno, trasformandosi in base alle necessità della casa.
Una versatilità grande come tutta l'Asia. Ogni nazione infatti si distingue per stili, lavorazioni e tipologia di mobili.

Arredamento etnico indiano

Arredamento indiano

Nell'immaginario collettivo l'arredamento etnico indiano spesso viene pensato come così particolare e, se vogliamo impegnativo, da non essere adatto per tutti gli ambienti. In realtà negli anni abbiamo trovato abili artigiani che che vendono non solo antiquariato, ma producono nuovi mobili integrandoli con elementi antichi, o danno vita a pezzi che, pur mantenendo un sapore esotico, sono estremamente moderni nella forma e nello stile. Armadi e librerie spesso ricavate dalle balconate in legno tipiche del Gujarat, antiche Pitara o ancora cassettiere decapate nei toni del bianco sono solo alcuni esempi dell'immensa varietà di mobili che l'India offre.

Ma la domanda sorge spontanea: come ambiento un mobile indiano all'interno di casa?
Per ciò che riguarda i mobili antichi, l'arredamento etnico indiano non solo rende originali ambienti classici ma crea contrasti interessanti con spazi più contemporanei. Le nuove produzioni invece, dallo shabby all'industrial passando per i mobili dipinti del Rajasthan, si inseriscono tanto in ambienti rustici che molto moderni, mantenendo sempre quel carattere unico che ti permette di personalizzare la casa con una visione tutta tua.

Arredamento etnico cinese

Arredamento cinese

Il concetto che contraddistingue l'arredamento etnico cinese si può riassumere in un unica parola: armonia. Il gusto estetico che nel corso dei secoli ha caratterizzato la produzione artigiana di questo grande paese lo si trova sia nei preziosi mobili antichi che nelle nuove produzioni. I disegni floreali o paesaggistici che si rincorrono sulle credenze, le pregiate lacche naturali sugli imponenti letti, i dipinti dorati sugli armadi, sono tutti elementi che contraddistinguono l'arredamento etnico cinese, e che gli donano un'eleganza intrinseca. Caratteristica che non perdono nemmeno le produzioni contemporanee che rivisitano il concetto delle lacche esplorando una più ampia scala cromatica. Senza mai tralasciare la qualità e i mobili antichi, nei nostri viaggi, siamo stati piacevolmente sorpresi anche dal mobilio cinese nuovo e abbiamo portato con noi un'ampia selezione di credenze colorate, tavolini da the e mobiletti.

È nel momento in cui un pezzo viene ambientato nelle case di oggi che potrai coglierne a pieno il potenziale: l'arredamento etnico cinese con le sue forme lineari si armonizza anche con gli stili più moderni esaltando il design della tua casa. Che tu voglia scaldare gli ambienti con un pezzo d'antiquariato o richiamare uno stile minimale, con un mobile cinese impreziosirai la casa con un tocco di eleganza senza tempo.

Arredamento etnico tibetano

Arredamento tibetano

Colore colore colore. È questo il tratto distintivo dell'arredamento etnico tibetano al quale si unisce il pregio antiquario. Per ragioni storiche infatti la vera produzione tibetana ha solo mobili antichi, i mobili in stile tibetano sono invece di produzione cinese.
Arredare casa con un mobile tibetano permette di impreziosire gli spazi caricandoli anche di significati profondi. Credenze e piccoli armadi sono interamente dipinti nella parte frontale con i simboli della tradizione tibetana che spesso richiama animali mitologici o i principi del Buddhismo. Ecco ciò che offre l'arredamento etnico tibetano: una scelta meno ampia ma con un alto valore storico e una versatilità estrema. In ogni stanza della casa infatti, dall'ingresso alla camera da letto, un mobile tibetano esalterà con raffinatezza gli spazi.

Arredamento etnico e complementi

Sei alla ricerca di un oggetto originale?

Sfoglia tutto il nostro catalogo e trova quello che ti serve!

Sei affascinato dell'arredamento etnico ma hai qualche dubbio?
Per portare uno scorcio d'Asia sino a casa tua non è necessario rivoluzionare gli ambienti. Per questo Anthaus ti offre una grande selezione di complementi d'arredo: miniature indiane dipinte a mano, raffinati fregi cinesi, sculture in legno o in pietra, bauletti e piatti perfetti come portagioie e centrotavola, e molto altro. Piccoli oggetti di uso quotidiano che porteranno in casa o negli ambienti di lavoro una nota di colore e originalità.