Hai bisogno di aiuto? Chiama 0381.82519 o scrivi a info@anthaus.it

Spedizione Gratuita per ordini a partire da € 200!
Consegna sempre su appuntamento.

Condizioni Generali di Vendita per acquisti online sul sito Anthaus.it

Tonio Curto & C. Snc, con sede legale ed amministrativa in Vigevano (PV), Corso Milano n. 13 – cap 27029, Società a nome collettivo, numero di iscrizione al Registro Imprese di Pavia PV161791 e P. IVA n. 01035420189 (di seguito "Anthaus"), rende disponibile a tutti gli utenti la possibilità di acquistare a mezzo Internet i propri prodotti (di seguito "Prodotti") e altresì il servizio di consegna, tramite il sito web localhost/anthaus2 (di seguito "Sito"), di cui Anthaus ne è l'unica ed esclusiva titolare.

  1. Note generali

    Le presenti condizioni generali di vendita ("Condizioni Generali") sono regolate dal Codice del Consumo (D. Lgs. n. 206/2005 e s.m.i.) e dalle norme in materia di commercio elettronico (D. Lgs. n. 70/2003 e s.m.i.) e si applicano esclusivamente alla vendita a distanza tramite web dei Prodotti così come individuati ed elencati nel Sito e dei Servizi così come indicati nelle presenti Condizioni Generali.
    In caso di variazioni delle Condizioni Generali, all'ordine di acquisto, come specificato ai successivi artt. 3 e 4 delle presenti Condizioni Generali (di seguito "Ordine di Acquisto") si applicheranno le Condizioni Generali pubblicate sul Sito al momento dell'invio dell'Ordine stesso da parte del cliente (di seguito "Cliente").

  2. Offerta al pubblico

    I Prodotti e i Servizi con i relativi prezzi come presenti nel Sito, costituiscono un'offerta al pubblico conformemente alle modalità precisate nelle Condizioni Generali e nel Sito stesso. Le condizioni di tale offerta si applicano esclusivamente agli acquisti effettuati sul Sito web sopra indicato.
    I contratti d'acquisto stipulati sul Sito ed aventi ad oggetto i Prodotti e relativi Servizi (di seguito Contratti di Acquisto" o semplicemente "Contratti") sono conclusi con Tonio Curto & C. Snc.

  3. Prezzi

    Tutti i Prezzi dei Prodotti indicati sul Sito, sono comprensivi di IVA. Le spese di consegna (di seguito "Spese di Consegna"), così come indicate nei successivi articoli delle presenti Condizioni Generali, sono a carico del Cliente ed adeguatamente dettagliate nell'Ordine di Acquisto.
    Ai Prodotti ed ai Servizi si applica il Prezzo evidenziato sul Sito, al momento dell'invio dell'Ordine, senza alcuna considerazione di precedenti offerte o eventuali variazioni di Prezzo intervenute successivamente.

  4. Ordine

    Gli Ordini di Acquisto dovranno essere effettuati on-line attraverso la procedura d'ordine (di seguito "Procedura d'Ordine") presente sul Sito, alla sezione "Come posso ordinare un articolo?" della pagina "FAQ".
    Il Cliente conclude correttamente la Procedura d'Ordine se il Sito non evidenzia alcun messaggio di errore (il sistema non può rilevare errori in riferimento ai dati inseriti dal Cliente nel campo dedicato agli indirizzi per la fatturazione e per la spedizione).
    Il Contratto di Acquisto si intenderà concluso tra Anthaus ed il Cliente al momento della ricezione dell'Ordine da parte di Anthaus. In tal caso Anthaus darà riscontro della ricezione dell'Ordine con l'invio di una e-mail di conferma d'ordine (di seguito "Conferma d'Ordine") all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale Conferma riepilogherà i Prodotti ed i Servizi prescelti, i relativi Prezzi (incluse le spese di Consegna), l'indirizzo per la consegna, il numero d'ordine (di seguito "Numero d'Ordine"), le Condizioni Generali di Vendita ivi previste e le eventuali Condizioni particolari applicabili al singolo Ordine e determinate a seguito di specifiche richieste del Cliente.
    Anthaus ricorda al Cliente di verificare con la massima attenzione e cura la correttezza dei dati contenuti nella Conferma d'Ordine ed a comunicare ad Anthaus entro 24 (ventiquattro) ore dalla ricezione della stessa eventuali correzioni. Il Numero dell'Ordine, generato dal sistema e comunicato da Anthaus, dovrà essere utilizzato dal Cliente in ogni comunicazione con Anthaus.
    è possibile che si verifichino occasionali non disponibilità dei Prodotti offerti, in tal caso, qualora i Prodotti scelti dal Cliente non siano, in tutto o in parte, disponibili, Anthaus lo comunicherà al Cliente.

  5. Modalità di pagamento

    Il pagamento dell'Ordine dovrà essere effettuato al momento dell'inoltro ad Anthaus dell'Ordine stesso.
    Il pagamento dovrà avvenire online con Carta di Credito e PayPal o con Bonifico bancario, seguendo in qualunque caso le indicazioni riportate nel Sito stesso.
    In caso di pagamento con Carta di Credito, per motivi di sicurezza delle transazioni, Anthaus si riserva la facoltà di richiedere l'invio di copia di un documento di identità del titolare della Carta di Credito.
    Contestualmente alla comunicazione della Conferma d'Ordine, l'importo totale da corrispondersi sarà addebitato al Cliente.
    Anthaus provvederà ad emettere una ricevuta fiscale o fattura relativa all'Ordine di Acquisto, allegandola in copia originale alla spedizione dell'Ordine e inviandola tramite e-mail al soggetto intestatario dell'Ordine, solo su richiesta dello stesso.
    Per la richiesta di emissione di fattura relativa all'Ordine di Acquisto, il Cliente dovrà inviare una mail all'indirizzo vendite@anthaus.it entro 24 (ventiquattro) ore dalla comunicazione della Conferma d'Ordine. Nella mail andrà indicato l'oggetto della richiesta e tutti i dati necessari per l'emissione di fattura, quali Nome e Cognome, Ragione Sociale, P.IVA, Codice Fiscale e Indirizzo.
    Se la richiesta di emissione di fattura relativa all'Ordine di Acquisto non dovesse pervenire o se non pervenisse nelle modalità sopra descritte, Anthaus provvederà ad emettere una ricevuta fiscale relativa all'Ordine di Acquisto e non sarà più possibile richiedere l'emissione di una fattura.
    Per l'emissione della fattura faranno fede le informazioni fornite dal Cliente stesso. Anthaus pertanto ricorda al Cliente di verificare sempre, con la massima attenzione, l'esattezza delle informazioni fornite.

  6. Modalità di consegna

    Anthaus effettuerà la consegna (di seguito "Servizio di Consegna" o semplicemente la "Consegna") a cura di vettori specializzati appositamente incaricati da Anthaus (di seguito "Vettori").
    Al momento della Consegna è richiesta la presenza del Cliente oppure di una persona di fiducia per controllare che gli imballaggi siano integri e puliti e che i Prodotti ricevuti corrispondano a quanto riportato sull'Ordine.
    In caso di difetti visibili, quali le quantità errata e/o Prodotto errato e la non integrità degli imballaggi, Anthaus chiede al Cliente o all'incaricato di sua fiducia di effettuare la segnalazione delle suddette anomalie sul documento di trasporto e di contattare Anthaus scrivendo una mail all'indirizzo info@anthaus.it.
    Anthaus consegna i Prodotti acquistati all'indirizzo indicato dal Cliente, entro 30 (trenta) giorni dall'Ordine, con le seguenti modalità:

    • Ordini per i quali il Cliente non ha fornito un recapito telefonico - ("Trasporto senza appuntamento"):
      La Consegna avrà luogo senza previo appuntamento e si intende a piano strada.
      La Consegna sarà effettuata con corriere in un orario compreso tra le ore 8.00 e le ore 19.00 dal lunedì al venerdì.
      Il Vettore provvederà a fare n. 2 (due) tentativi di recapito dei Prodotti all'indirizzo indicato dal Cliente. In caso di assenza alla prima Consegna il Vettore lascerà una cartolina d'avviso con il numero di telefono da contattare per concordare la seconda Consegna che, altrimenti, verrà effettuata il giorno feriale successivo alla prima consegna.
      Dopo il secondo tentativo non andato a buon fine i Prodotti saranno tenuti in giacenza dal Vettore stesso per n. 15 (quindici) giorni (di calendario) durante i quali il Cliente potrà contattarlo per ulteriori accordi.
      Il costo di giacenza è di 25,00 Euro (venticinque) complessivi (IVA inclusa) per i primi 3 (tre) giorni, successivamente il costo sarà di un massimo di 5,00 Euro (cinque) (IVA inclusa) al giorno. Tale costo verrà imputato al Cliente e dovrà essere corrisposto ad Anthaus tramite Bonifico bancario o PayPal.
      La giacenza potrà avere una durata massima di 15 (quindici) giorni (di calendario).
      Nel caso di mancato ritiro dei Prodotti da parte del Cliente entro il termine sopra precisato, l'Ordine sarà automaticamente annullato e Anthaus rimborserà al Cliente il valore dell'Ordine, tranne le spese di Consegna e di giacenza le quali resteranno a carico del Cliente.
      Nel caso in cui:

      • la Consegna sia richiesta in zone nelle quali il traffico sia soggetto a limitazioni e/o divieti, quali, a titolo esemplificativo, zone a traffico limitato, zone ad ingresso limitato agli automezzi, zone pedonali, etc.;

      • la distanza tra il punto di scarico e l'immobile di destinazione dei Prodotti acquistati sia superiore a 100 (cento) mt;

      il Cliente dovrà contattare Anthaus tramite i canali di contatto elencati nella sezione "Contatti" del Sito, per informare prontamente Anthaus della necessità dei suddette problematiche entro e non oltre 24 (ventiquattro) ore dalla Conferma d'Ordine.
      Anthaus segnala a tutti i suoi Clienti che in caso di mancata preventiva informazione, circa la presenza di suddette problematiche, Anthaus potrebbe non essere in grado di portare a termine, nelle tempistiche concordate, la Consegna dei Prodotti, e potrebbe altresì dover effettuare una seconda Consegna, la quale sarà totalmente addebitata al Cliente stesso.
      Altresì, in caso di mancata preventiva informazione, Anthaus si riserva fin d'ora il diritto di addebitare al Cliente tutti i relativi costi per gli ulteriori servizi sopra indicati e non preventivamente comunicati.

    • Ordini per i quali il Cliente ha fornito un recapito telefonico - ("Trasporto su appuntamento"):
      Il Cliente sarà contattato direttamente dal Vettore per concordare la fascia oraria ed il giorno in cui sarà effettuata la Consegna da intendersi a piano strada.
      Se il Cliente ha la necessità di modificare la data di Consegna già concordata con il Vettore, potrà farlo gratuitamente fino a 24 (ventiquattro) ore prima della fascia oraria preventivamente concordata. Per fissare una nuova Consegna il Cliente potrà contattare il Vettore dal lunedì al venerdì 9.00 - 17.00 oppure contattarci tramite i canali di contatto elencati nella sezione "Contatti" del Sito.
      In caso di assenza del Cliente nel giorno e nella fascia oraria concordata con il Vettore, Anthaus addebiterà al Cliente il costo della nuova Consegna.
      I Prodotti acquistati potranno rimanere in giacenza presso il Vettore, senza alcun costo aggiuntivo, per un massimo di 2 (due) giorni (di calendario) decorrenti dal giorno in cui il Cliente viene contattato dal Vettore.
      Dopo 2 (due) giorni di giacenza il costo è di 25,00 Euro (venticinque) complessivi (IVA inclusa) per i primi 3 (tre) giorni, successivamente il costo sarà di un massimo di 5,00 Euro (cinque) (IVA inclusa) al giorno. Tale costo verrà imputato al Cliente e dovrà essere corrisposto ad Anthaus tramite Bonifico bancario o PayPal.
      La giacenza potrà avere una durata massima di 15 (quindici) giorni (di calendario).
      Nel caso di mancato ritiro dei Prodotti da parte del Cliente entro il termine sopra precisato, l'Ordine sarà automaticamente annullato e Anthaus rimborserà al Cliente il valore dell'Ordine, tranne le spese di Consegna e di giacenza le quali resteranno a carico del Cliente.
      Nel caso in cui:

      • la Consegna sia richiesta in zone nelle quali il traffico sia soggetto a limitazioni e/o divieti, quali, a titolo esemplificativo, zone a traffico limitato, zone ad ingresso limitato agli automezzi, zone pedonali, etc.;

      • la distanza tra il punto di scarico e l'immobile di destinazione dei Prodotti acquistati sia superiore a 100 (cento) mt;

      il Cliente dovrà contattare Anthaus tramite i canali di contatto elencati nella sezione "Contatti" del Sito, per informare prontamente Anthaus della necessità dei suddette problematiche entro e non oltre 24 (ventiquattro) ore dalla Conferma d'Ordine.
      Anthaus segnala a tutti i suoi Clienti che in caso di mancata preventiva informazione, circa la presenza di suddette problematiche, Anthaus potrebbe non essere in grado di portare a termine, nelle tempistiche concordate, la Consegna dei Prodotti, e potrebbe altresì dover effettuare una seconda Consegna, la quale sarà totalmente addebitata al Cliente stesso.
      Altresì, in caso di mancata preventiva informazione, Anthaus si riserva fin d'ora il diritto di addebitare al Cliente tutti i relativi costi per gli ulteriori servizi sopra indicati e non preventivamente comunicati.

    • Ordini ritirati presso il punto vendita di Anthaus ("Punto di Ritiro"):
      Anthaus, in alternativa alle precedenti n. 2 Modalità di Consegna, offre ai suoi Clienti, la possibilità di ritirare i Prodotti acquistati presso il Punto di Ritiro sito in Corso Milano 13 - cap 27029 Vigevano (PV).
      Il ritiro dei Prodotti potrà essere effettuato dal lunedì al sabato dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.30.
      I Prodotti saranno consegnati al Cliente e sarà cura del Cliente stesso caricarli sul proprio mezzo di trasporto.
      I Prodotti acquistati potranno rimanere in giacenza presso il Punto di Ritiro, senza costi aggiuntivi, per un massimo di 30 (trenta) giorni (di calendario) decorrenti dal giorno della Conferma d'Ordine.
      La giacenza potrà avere una durata massima di 90 (novanta) giorni (di calendario).
      Il Cliente potrà contattare Anthaus tramite i canali di contatto elencati nella sezione "Contatti" del Sito per prorogare il termine sopra precisato, a fronte di esigenze personali che ne impediscano il ritiro nei tempi stabiliti.
      Nel caso di mancato ritiro dei Prodotti da parte del Cliente entro il termine sopra precisato e di mancata richiesta di proroga dello stesso, Anthaus si riserva il diritto di annullare l'Ordine senza preavviso e rimborsare al Cliente il valore dell'Ordine, tranne eventuali spese di gestione e di giacenza le quali resteranno a carico del Cliente.
      Le spese di gestione e giacenza saranno calcolate da Anthaus al momento dell'annullamento dell'Ordine e non potranno in nessun modo superare il valore totale riportato nella Conferma d'Ordine.
      In merito alle sopra indicate modalità di Consegna di cui alle lett. a), b) e c) che precedono, Anthaus sarà esonerata da qualsivoglia responsabilità in caso di ritardi causati da eventi, atti, fatti e circostanze imprevedibili al momento della conclusione dei singoli Contratti di Acquisto, inevitabili ed altresì al di fuori del controllo di Anthaus (a titolo esemplificativo: scioperi, sommosse, calamità naturali, etc.). In tali situazioni Anthaus comunicherà prontamente al Cliente un nuovo termine entro il quale adempirà alla Consegna e farà ogni sforzo per adempiere a tutte le sue obbligazioni così come previste nel Contratto di Acquisto.

  7. Spese di consegna

    Le spese di consegna (di seguito "Spese di Consegna") sono a carico del Cliente ed adeguatamente evidenziate e dettagliate nell'Ordine d'Acquisto e nella successiva Conferma d'Ordine.

  8. Servizi di assistenza

    Il Cliente potrà avere informazioni in merito ai Servizi di assistenza, inclusa l'assistenza post vendita (di seguito "Servizi di Assistenza"), contattando Anthaus tramite i canali elencati nella sezione "Contatti" del Sito o tramite la live chat posta nella in basso a sinistra di ogni pagina del Sito.

  9. Annullamento ordine di acquisto

    Se il Cliente desidera annullare il proprio Ordine, potrà procedere all'annullamento entro 24 (ventiquattro) ore dal pagamento, senza costi aggiuntivi. In tale caso Anthaus provvederà a rimborsare al Cliente l'intero importo corrisposto.
    In caso di annullamento dell'Ordine successivamente alle 24 ore, Anthaus provvederà a rimborsare al Cliente l'importo corrisposto decurtate le spese di Consegna.
    Nel caso in cui l'Ordine sia già stato evaso e consegnato al vettore, l'Ordine non potrà più essere annullato.

  10. Diritto di recesso

    Se il Cliente è un "Consumatore", così come definito all'articolo 3 del Codice del Consumo, gli competono i diritti di cui agli art. 52 e ss. del Codice del Consumo, così come modificato dal D.Lgs del 21/02/2014 n. 21, e pertanto il diritto di recedere dal Contratto di Acquisto (di seguito "Diritto di Recesso") per qualsiasi motivo, senza spiegazioni e senza alcuna penalità, con le modalità di seguito precisate.
    Il Recesso potrà avere ad oggetto tutti ("Recesso Totale") o soltanto parte ("Recesso Parziale") dei Prodotti acquistati dal Consumatore.
    Il periodo di Recesso scade dopo 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui il Consumatore o un terzo, diverso dal Vettore e designato dal Consumatore, acquisisce il possesso fisico dei/del Prodotti/o (di seguito "Periodo di Recesso").
    Il diritto di Recesso si esercita con l'invio - prima della scadenza del Periodo di Recesso come sopra indicato - di una comunicazione di recesso (di seguito "Comunicazione di Recesso") a mezzo posta cartacea indirizzata a: Anthaus - Tonio Curto & C. Snc, Corso Milano n. 13, 27029 Vigevano (PV).
    La Comunicazione di Recesso in alternativa può essere inviata - entro lo stesso Periodo di Recesso come poc'anzi indicato – anche tramite e-mail al seguente indirizzo: vendite@anthaus.it.
    La Comunicazione di Recesso dovrà specificare la volontà di recedere dall'Acquisto ed il Prodotto o i Prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di Recesso.
    La Comunicazione di Recesso dovrà specificare la volontà di recedere dall'Acquisto ed il Prodotto o i Prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di Recesso.
    Anthaus, per agevolare l'esercizio del diritto di Recesso mette a disposizione dei suoi Consumatori un apposito Modulo da utilizzare per la comunicazione di Recesso. Troverai il modulo allegato ai documenti del tuo acquisto in copia cartacea, se non lo hai ricevuto scaricalo qui:

    Modulo Diritto di Recesso

    La compilazione e l'invio ad Anthaus del Modulo Diritto di Recesso da parte del Consumatore sono condizioni vincolanti e obbligatorie per poter esercitare il Diritto di Recesso.
    A seguito del corretto esercizio del diritto di Recesso, così come delineato all'art. 52 e ss. del Codice del Consumo come poc'anzi citato, Anthaus provvederà ad inoltrare al Consumatore, tramite email la conferma di apertura Pratica di Recesso.
    La Restituzione del/i Prodotto/i (di seguito "Restituzione") dovrà avvenire entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui il Consumatore ha comunicato la propria decisione di voler recedere ai sensi dell'art. 52 del Codice del Consumo poc'anzi citato. Tale suindicato termine sarà rispettato se il Consumatore rispedisce o riconsegna i/il Prodotti/o oggetto di Recesso prima della scadenza dei 14 giorni.
    Il Consumatore potrà restituire il/i Prodotto/i recandosi al Punto Vendita Anthaus (di seguito "Punto Vendita") oppure inviando ad Anthaus la Comunicazione di Recesso nelle metodologie sopra descritte.
    Anthaus offre ai suoi Consumatori il ritiro gratuito relativo alla Restituzione del/dei Prodotto/i oggetto di Recesso. Il Consumatore si impegna a consegnare al Vettore il/i Prodotto/i nei suo/i imballaggio/i originale. Qualsiasi problematica relativa all'imballaggio che impedisca al Vettore di prelevare la il/i Prodotto/i nei tempi concordati verrà addebitata al Consumatore. Anthaus si riserva quindi il diritto di trattenere dall'importo da restituire al Consumatore tali costi aggiuntivi. Anthaus ricorda ai suoi Consumatori, prima della Restituzione, di controllare che il/i Prodotto/i oggetto di Recesso sia/siano integro/i ed in normale stato di conservazione, completo in tutte le sue parti (compresa eventuale documentazione accessoria).
    Il Consumatore, ai sensi della normativa vigente, sarà responsabile solo della diminuzione del valore del/i Prodotto/i risultante da una manipolazione dello/degli stesso/i diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche ed il funzionamento del/i Prodotto/i.
    Se il diritto di Recesso è stato correttamente esercitato secondo quanto previsto gli artt. 52 e ss., Anthaus provvederà a rimborsare al Consumatore l'intero importo già pagato, comprensivo delle eventuali Spese di Consegna, entro 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui è stata informata della decisione del Consumatore di recedere dal Contratto di Acquisto. L'importo verrà rimborsato tramite bonifico bancario alle coordinate indicate dal Consumatore in fase di Recesso, salvo espressa differente richiesta del Consumatore ed a condizione che il Consumatore non debba sostenere alcun costo quale conseguenza del rimborso.
    Anthaus, ai sensi e per gli effetti dell'art. 56 del Codice del Consumo come modificato dal D.Lgs n. 21/2014, si riserva la facoltà di trattenere il rimborso finchè non abbia ricevuto i/il Prodotti/o oppure finchè il Consumatore non abbia dimostrato di aver spedito i/il Prodotti/o, a seconda di quale situazione si verifichi prima.

  11. Trattamento dei dati personali

    I dati del Cliente sono trattati da Anthaus conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali, come specificato nella pagina Privacy Policy del Sito.

  12. Comunicazioni

    Ogni comunicazione, fatto salvo quanto previsto al precedente art. 10 "Diritto di Recesso", potrà essere indirizzata ad Anthaus utilizzando i canali di contatto elencati nella sezione "Contatti" del Sito.

  13. Foro competente

    I Contratti è regolato dalla legge italiana. Ogni controversia relativa all'applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione di Contratti sarà di competenza del Foro di Pavia.

Acquista in pochi click.

Scopri tutto sull'arredo etnico, sfoglia il catalogo online.