Hai bisogno di aiuto? Chiama 0381.82519 o scrivi a info@anthaus.it

Coppia vasi Arita-Yaki / Imari

Due vasi antichi molto decorativi. Sono entrambi in ottime condizioni ognuno splendidamente decorato a mano con un attraente design floreale blu indaco su fondo bianco che si distingue da tutte le angolazioni.

Inizio XX Secolo

Periodo Meiji (1868 – 1912) / periodo Taishō ( 1912- 1926)



Uno è alto cm 33 e uno cm 30

Misure: H. 33 cm - L. 13 cm - P. 13 cm

Vedi tutti i dettagli del prodotto

Codice: 9000-0168

Disponibilità: Disponibile

€ 380,00

Descrizione

La porcellana di Imari è il nome con cui i collezionisti occidentali definiscono gli oggetti in porcellana giapponese fatti nella città di Arita, nell'ex provincia di Hizen (che attualmente corrisponde alle Prefetture di Saga dove si trova Arita nell’isola di Kyūshū), che partivano per l'esportazione, soprattutto verso l'Europa, dal porto di Imari. In Giappone tali oggetti sono conosciuti con il nome di Arita-Yaki.
ARITA PORCELLANA
Situata nella prefettura occidentale di Saga, Arita è la patria originaria della porcellana giapponese. All'inizio del XVII secolo, il vasaio coreano Kanagae Sanbee scoprì una fonte di caolino sotto il monte Izumiyama ad Arita e iniziò a cuocere la prima porcellana della nazione.
Questo divenne noto come porcellana Arita, o Arita-Yaki che divenne noto per le sue decorazioni vivaci e finemente dipinte in blu indaco, rosso, giallo e oro. Le tecniche e le tradizioni di Arita sono state portate avanti da oltre 400 anni e ancora oggi è amata dagli appassionati di ceramica di tutto il mondo.

Scheda prodotto

Misure H. 33 cm - L. 13 cm - P. 13 cm